Fiumefreddo
Photo Festival

Nasce Fiumefreddo Photo Festival, primo festival diffuso di fotografia in Calabria, ideato e promosso dall’Associazione culturale “Pensiero Paesaggio”, che dal 29 luglio al 10 settembre 2022 trasformerà il suggestivo borgo del basso Tirreno cosentino di Fiumefreddo Bruzio in una cornice espositiva a cielo aperto, pronta ad accogliere mostre, eventi, incontri e workshop con i protagonisti della fotografia contemporanea italiana e internazionale. Un’esperienza emozionante per immergersi e scoprire l’autenticità e la bellezza del territorio calabrese attraverso un viaggio culturale e turistico unico nel suo genere.

Fiumefreddo Photo Festival unisce una vocazione fortemente internazionale ad un profondo radicamento territoriale con uno sguardo rivolto ad indagare l’immagine attraverso l’incontro e la ricerca sul campo, con esposizioni, installazioni e proiezioni pensate per interagire col tessuto urbano e sociale in modo fortemente dinamico: Fiumefreddo Photo Festival vuole essere uno sguardo sul mondo che si apre nel cuore del Mezzogiorno d’Italia, la Calabria.

La direzione progettuale e organizzativa di Fiumefreddo Photo Festival è a cura di Anna Francesca Catalano, fondatrice dell’Associazione “Pensiero Paesaggio”, fotografa ed esperta di comunicazione, la direzione artistica e curatoriale è affidata a Teodora Malavenda, photo editor di WE World Energy e curatrice indipendente. Il Festival è patrocinato dal comune di Fiumefreddo Bruzio.

0
Autori in mostra
0
Location differenti
0
Km quadrati di borgo

Il borgo